L 'Associazione Terra Mia

• è formata da insegnanti madrelingua in prevalenza femminile, che operano come mediatori/mediatrici interculturali, traduttori e interpreti.
  • opera dal 2004 nell’ambito della mediazione interculturale in un rapporto di collaborazione istituzionale con la Casa delle Culture del COMUNE DI RAVENNA .

I NOSTRI OBBIETTIVI

• Promuovere processi socio-educativi volti all’elaborazione di pensieri pratici interculturali che attingono dalla Pedagogia e dalle Scienze dell’educazione con riferimento ai temi della mondialità, delle differenze e dei diritti.
  • Costruire, sperimentare e diffondere prassi educative che facilitino l’accoglienza, l’integrazione e l'inserimento  scolastico dei bambini/e  stranieri/e presenti nella scuola.

SERVIZI PER L'INTERCU0LTURA

MEDIAZIONE CULTURALE